CATANIA, 31 AGO – Continuano gli sbarchi nel versante orientale della Sicilia. Una barca con a bordo un centinaio di extracomunitari è stato intercettato dal guardiacoste Zanotti del gruppo aeronavale della Guardia di Finanza a largo di Capomulini.
I Militari delle Fiamme Gialle sono saliti a bordo e il natante, in precarie condizioni, è stato trainato nel porto di Catania dove ad attenderlo c’era un dispositivo di uomini e mezzi del comando provinciale della guardia di finanza etnea.
AVANTI C’E’ POSTOOOooooo……..:-)
Leggevo un art. del 01/set/2012 .. adesso siamo messi ben peggio..
.. in rapido aumento il numero degli italiani che scelgono di cercare fortuna all’estero: nel 2011, gli italiani che si sono trasferiti nella sola Australia – che non è proprio dietro l’angolo – sono 60.000; un vero e proprio esodo. I giovani italiani che cercano fortuna all’estero secondo recenti stime di Panorama sarebbero addirittura 2 milioni, ai quali dobbiamo sommare i pensionati che, stufi di fare i salti mortali per arrivare alla fine del mese, si sono trasferiti laddove l’assegno INPS che percepiscono gli consente una vita dignitosa: il numero di questi ha superato la soglia delle 500.000 unità.
Si parla di 1 italiano su 25 che si è trasferito all’estero, un numero enorme, ed il fenomeno migratorio – sia quello dei giovani in cerca di lavoro che quella degli anziani in cerca di una vita tranquilla – è in esponenziale aumento…
Comunque.
Tranquilli sono solo di passaggio sulle nostre EURO-macerie:
LA CRISI CACCIA GLI IMMIGRATI. ISTAT:
“BOOM DI PARTENZE DALL’ITALIA, +17,9%”