14 ago – Il giorno di Ferragosto i turisti in vacanza sui litorali romagnoli vedranno due aerei sorvolare le coste, recando la scritta “L’Euro versa sangue italiano”.
L’iniziativa è la replica di un precedente volo sulla costa romagnola effettuato in luglio e nasce dal Sig. Giuseppe Trucco, in memoria di un giovane disoccupato che nei mesi scorsi si è tolto la vita. Il volo è la denuncia del sistema monetario di Eurozona, che, togliendo la sovranità monetaria agli Stati e dandola invece ai mercati finanziari, impedisce agli Stati di poter finanziare il lavoro, i servizi e gli investimenti.
La denuncia vuole essere uno stimolo per la popolazione ad attivarsi per recuperare insieme le prerogative pubbliche sulla spesa pubblica, sulla tassazione, sul sistema
bancario.
http://www.truccofinanza.it/eventi-news/comunicato-stampa-ufficiale-l-e-v-s-i/
Ed ovvio che la moneta unica non basta per evitare gli squilibri europei.Sarebbe necessario unificare molte altre prerogative che oggi sono gestite dai parlamenti dei singoli stati e conferirle al Parlamento Europeo.
Condivido in pieno il messaggio…
L’ abbiamo visto anche a Bibione ma purtroppo il giro successivo aveva scritto “forza Italia forza Silvio”…non ho parole. .
Non diciamo cretinate. Quello che aveva scritto “forza Italia forza Silvio” era un altro aereo e non c’entrava niente.
Complimenti per il grende spirito di osservazione…