LIGNANO, 15 lug -. Picchiato in spiaggia da un abusivo. È accaduto nella zona di viale Adriatico. Un vu cumprà di nazionalità marocchina (le generalità non sono state rese note poiché in corso le verifiche) ha picchiato un agente della polizia locale di Lignano.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato. La vicenda è stat resa nota soltanto ieri mattina in quanto sono state completate nella notte le procedure che hanno portato al fermo dell’uomo, un venditore ambulante abusivo. Il nordafricano era stato sorpreso mentre vendeva la sua mercanzia sulla spiaggia senza alcuna autorizzazione. È stato avvicinato dalla polizia locale, ma alla richiesta di consegnare la merce contraffatta lui ha reagito in malo modo, mettendo le mani addosso a un agente municipale.
L’agente è stato poi visitato nel pronto soccorso di Sabbiadoro, dove gli infermieri lo hanno curato e quindi dimesso con una prognosi tutto sommato lieve, 15 giorni. Forse già oggi verrà celebrata l’udienza di convalida del soggetto fermato, presso il tribunale di Udine.
Il fatto è accaduto di fronte a diversi turisti che sono rimasti inebetiti. messaggeroveneto