Grillo ora è il momento di dimostrare quanto vali realmente. Vuoi che M5S governi l’Italia dopo che è fallita o governare per impedirne il fallimento? Lasciamo stare tutto il passato ed esaminiamo la situazione in modo oggettivo.
Parto dal tuo post Oggi al Quirinale. Fai un’analisi della situazione, imu, iva, del governo e del debito. Affermi che: “Non c’è scelta. Il debito pubblico va ristrutturato. Gli interessi annui divorano la spesa sociale, gli investimenti, la ricerca. E’ come nella Storia Infinita, dove il Nulla divorava la Realtà: l’interesse sul debito sta divorando lo Stato Sociale. Si può rimanere nell’euro, ma solo rinegoziando le condizioni. O attraverso l’emissione di eurobond che ritengo indispensabile o, in alternativa, con la ristrutturazione del nostro debito, una misura che colpirebbe soprattutto Germania e Francia che detengono la maggior parte del 35% dei nostri titoli pubblici collocati all’estero. Non possiamo fallire in nome dell’euro”. Bene condivido tutto.
La situazione politica. Il 30 luglio si arriverà ad un punto di svolta, forse di non ritorno. Il PDL ed il suo padrone imploderanno, il PDmenoelle è già morto, come dici tu, il governo cadrà nella migliore delle ipotesi o resterà li solo per non cadere. Chiedere le elezioni è una mossa politica stupida. Hai, per la seconda volta, in mano la possibilità di incidere realmente sul destino della nazione. Forse a differenza della prima hai la possibilità di chiedere un governo M5S e di costringere i pochi resti decenti degli altri a seguirti.
Chiedi di governare e non le elezioni. Fare un governo forse non ti permetterà di mettere mani alla costituzione (comunque voglio vedere se voteranno contro la soppressione delle provincie o la riduzione del numero dei parlamentari), ma sicuramente potrai bloccare gli F35, contrattare con l’Europa la rinegoziazione del debito, fare leggi ordinarie sul conflitto di interessi, sul falso in bilancio, sull’evasione fiscale, elettorale, sul finanziamento ai partiti, sull’incandidabilità, sulle scatole cinesi in borsa, fare attuare la normativa europea che deve essere ratificata dal 1998 (antiriciclaggio)… insomma hai la possibilità di fare gran parte di quello che serve.Lo devi fare ora. Non puoi aspettare il primo agosto perché a quel punto sarà tardi, avranno trovato le contromosse e non te lo permetteranno. Spiazza subito tutti, magari facendo anche nomi di probabili ministri al di sopra di ogni sospetto, inchiodali ora che sono deboli. Nell’ipotesi peggiore metteranno da parte le loro velleità e saranno costretti a governare venendo incontro alle reali esigenze dell’Italia. Evita di fare bagarre inutile in parlamento. Non mostrare il fianco, non dare la possibilità di screditarti e non potranno più tirarsi indietro e avrai comunque salvato l’Italia dal fallimento e smontato quelli che come me ti accusano di voler solo distruggere e non saper costruire. Alle prossime elezioni prenderai realmente il 50%.Tutto e subito non è possibile. Può sembrare che sia una riduzione degli obiettivi che il M5S si pone, ma non è così, è la base da cui partire nella prossima legislatura, è il punto di non ritorno, è la tanta agognata pulizia parlamentare.
Smentiscimi, ma io sono un alieno, sono un alieno, sono un alienato. Good night and good luck.