29 giu – Un funzionario di polizia è stato accoltellato da un bulgaro, poi arrestato, in piazza Garibaldi, nei pressi della stazione centrale di Napoli.
Il poliziotto, dirigente del commissariato di Chiaiano, stava transitando in piazza Garibaldi in auto con un agente quando è dovuto intervenire per una rissa cui stavano prendendo parte cinque persone.
Il vicequestore ha cercato di sedare gli animi ma, un bulgaro che impugnava un coltello ha sferrato un fendente ferendolo a una mano. Altre persone che si trovavano nella piazza sono intervenute per favorire la fuga dei partecipanti alla rissa. Soltanto il bulgaro Sascio Nicolov Krastev di 51 anni è stato bloccato dai poliziotti e arrestato.
Il bulgaro è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale con l’accusa di violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e rissa aggravata. In ospedale sono finiti non solo il vicequestore ma anche il poliziotto che si trovava con lui per una distorsione ad una caviglia. Le loro condizioni non sono gravi.