19 giu – Da questa mattina alle 5 un vastissimo incendio sta distruggendo un impianto Acea Ambienteutilizzato per lo stoccaggio dei rifiuti alla periferia di Anagni, in località Castellaccio. Alte fiamme hanno avvolto la struttura e tre squadre dei vigili del fuoco con dieci mezzi stanno lavorando per contenere i danni anche se le operazioni restano difficili per la presenza di materiale di stoccaggio altamente infiammabile.
L’aria nei dintorni è irrespirabile e al momento le fiamme continuano ad avvolgere le balle di rifiuti presenti all’interno dello stabilimento. Agli abitanti della zona è stato raccomandato di non aprire le finestre per evitare che il fumo entri nelle abitazioni. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Anagni.
Il capannone interessato all’incendio si estende su una superficie di 7.000 metri quadrati. Le fiamme, secondo le prime ipotesi, potrebbero essere state provocate dalla combustione di alcuni pannelli fotovoltaici o dei quadri elettrici, ma per fare chiarezza sulle cause bisogna prima attendere che i vigili del fuoco completino il loro lungo intervento.