Corte Costituzionale: illegittima la supertassa sulle pensioni d’oro

pensioni

7 giu – La supertassa sulle pensioni d’oro è da cancellare, perché “irragionevole e discriminatoria”. Lo ha stabilito la Corte Costuzionale che ha così annullato il “contributo di solidarietà”, il prelievo extra su tutte quelle pensioni pubbliche e private superiori rispettivamente ai 90 mila, ai 150 mila e ai 200 mila euro lordi l’anno, introdotto nell’estate 2011 dal governo Berlusconi e poi confermato dal governo Monti.

Per la Consulta è “illegittimo” il prelievo (rispettivamente del 5%, 10% e 15%) sulle pensioni d’oro. Coloro che hanno subito il prelievo extra avranno tutti diritto al rimborso degli importi trattenuti dalle loro pensioni per 23 mesi e non dovranno più pagare nulla fino al 31 dicembre 2014. tmnews

3 thoughts on “Corte Costituzionale: illegittima la supertassa sulle pensioni d’oro

  1. Martin Luther King ripeteva.” Non puoi chiedere ad un privileggiato di togliersi i privileggi”!. I giudici di Corte Costituzionali sono i primi privileggiati.

  2. La Corte Costituzionale è “ubriaca di cecità” !!! Come si fà a far pagare la stessa percentuale di tasse a chi è titolare di una pensione di 15.000 euro l’anno, e il dott. Sentinelli, che ne guadagna 1.200.000 l’anno ???? Mi sembra più “reale” far pagare a chi prende una cifra difficile anche da dire, che non un povero diavolaccio !!! Poi non si lamentino gli “straricchi” se vengono etichettati come ladri, approfittatori, e, …figli di mignotta !!! Come si pretende poi, che l’Italia vada bene, con queste abnormi disparità ?!?!!??!!?

    1. ai rgione sono dei ladri loro stessi che prendono diversi soldi al mese non possono pgre le tasse come noi siamo dei poveri come si faceva nel medio evo i ricchi tssavno i poveri che dovevano pagare se no venevano arrestati e messi alla gogna

Comments are closed.