3 giu -Trecento persone, poco meno, poco più. La prima festa della repubblica grillina a Mira, in provincia di Venezia fa flop. “Siamo stati boicottatti” si difendono” gli organizzatori.
Per capire meglio come mai gli ideatori della kermesse a cinque stelle gridino al complotto, proviamo a ricostruire gli eventi: il 21 maggio è il giorno dell’annuncio: “Faremo una festa per celebrare il primo anno dall’elezione dei primi quattro sindaci italiani a cinque stelle Roberto Castiglion a Sarégo, Marco Fabbri a Comacchio, Federico Pizzarotti a Parma e Alvise Maniero a Mira”.
Una grande reunion celebrativa con Grilo e il gotha del movimento a partire dai capigruppo Lombardi e Crimi. Una festa a base di birra a km zero, menù vegani, stoviglie biodegradabili con una full immersion nelle tematiche della decrescita felice, del riuso e del recupero.
Grillo non si vede, la Lombardi neanche, compare giusto Crimi ma senza grandi entusiasmi. “Chiedete – ha commentato il capogruppo M5s – agli organizzatori, solo loro vi possono dire del boicottaggio che c’è stato”.
E dunque e di chi è la colpa? “Dei giornalisti” rispondono organizzatori e attivisti. E di chi se no.
dall’Huffington