17 magg – Dalla tragedia alla gara della solidarietà. Per la famiglia Guarascio e per quella del sovrintendente di Polizia Nino Terranova. Una raccolta di fondi per sostenere la moglie e i due figli del poliziotto ustionato e un’altra per trovare la liquidità che possa fare riacquistare la casa alla famiglia Guarascio. Segno tangibile che quanto accaduto a Vittoria ha toccato le corde più sensibili dei sentimenti umani.
Gli mettono casa all’asta per un debito di 10mila euro, 64enne si da’ fuoco
I ricoverati sono Giovanni Guarascio, la moglie Giorgia Fama’ entrambi di 64 anni e gli agenti Antonio Terranova e Marco Di Raimondo, con gravi ustioni al volto e agli arti superiori.
Il drammatico gesto e’ l’epilogo di una mattinata di tensione iniziata quando l’ufficiale giudiziario si era presentato per eseguire lo sfratto e immettere in possesso il nuovo proprietario dell’immobile, che lo aveva acquistato all’asta per 26.000 euro
Tutti i sindacati della Polizia di Stato e della Questura di Ragusa hanno aperto un conto corrente intestato a Graziana Molè, moglie dell’agente ferito, perché si faccia arrivare alla sfortunata famiglia il sostegno economico durante questo periodo che si prospetta di lunga degenza del marito al Cannizzaro di Catania.
Iniziativa simile è stata intrapresa dal Comune di Vittoria. «Se gli ex proprietari non riuscissero a riacquistare l´immobile, proveremo noi ad attivare delle iniziative in tale direzione>. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Nicosia nell’annunciare anche che sarà aperto un conto corrente per la raccolta fondi in favore della famiglia.
Ma quanto vale questa casa venduta all’asta 27 mila euro nel maggio 2012, la cui pretesa dell’acquirente arriva alla cifra di 60 mila euro ad aprile 2013? Trentaduemila euro in più in 12 mesi. […] corriere ragusa
PER INVIARE UN CONTRIBUTO
IT 85M076011700000101286351, intestato alla moglie dell’agente, Graziana Molè. Causale : solidarietà Nino Terranova
IT58L0760117000001012869267, intestato a Guarascio Maria e Famà Maria