Roma 26 Aprile 2013 .- Questi i cantanti del Concerto del Primo Maggio 2013: Elio e Le Storie Tese, Max Gazzé, Cristiano De André, I Ministri, Africa Unite e Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari, Management Del Dolore Post Operatorio e Marco Notari. Sul palco anche Federico Zampaglione e Niccolò Fabi. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio leggeranno testi sul tema del lavoro. Condurrà l’evento Geppi Cucciari.
Il patron della megakermesse targata Cgil, Cisl e Uil che da qualche anno l’organizza è Marco Godano: “L’idea della manifestazione è quella di pensare “un ‘nuovo mondo’ non di territori, ma di spazi che la musica sia stata capace di creare. Spazi sul palco e fuori, come quelli che presso i quali si è allargato il contest 1MFestival a Milano e Roma”.
La nota fuori posto, la dissonanza è che chi organizza da otto anni il concertone del 1° maggio, quello della festa dei lavoratori, parrebbe aver fatto la festa, ma ai lavoratori. Nel senso che non li avrebbe pagati….