Emirati Arabi 23 Aprile 2013 – Da noi fanno pressioni per leggi che rispettino i loro usi e costumi islamici. Da loro fanno pressioni per una nuova legge che impedisca agli occidentali i loro usi e costumi e rispetti valori locali islamici.
Tempi duri per i turisti e gli stranieri che vogliono andare al mare sulle spiagge degli Emirati Arabi Uniti: le autorita’ locali hanno deciso di proibire i bikini e i costumi maschili aderenti. Tanto per essere chiari, grandi cartelloni piazzati lungo l’arenile ricordano, in arabo e in inglese, che i bagnanti devono ”rispettare la morale pubblica e indossare vestiti modesti”. I trasgressori saranno puniti con multe. Al provvedimento – spiega il quotidiano degli Emirati ”The National” – si e’ arrivati a causa del crescente disagio provocato tra la popolazione locale da abbigliamenti e anche atteggiamenti (come baci e abbracci) considerati ‘offensivi’ dalla maggioranza tradizionalista islamica. Nelle spiaggie, non separate per sesso, i bikini si erano finora mescolati a famiglie con donne in burqa o hijab. Cio’ pero’ provocava tensioni e proteste. La popolazione locale ha accolto con sollievo la decisione di proibire i costumi da bagno occidentali. meno male che c’è l’Italia con migliaia di chilometri di coste…..
Mi domando perchè uno dovrebbe andare al mare negli Emirati Arabi quando abbiamo il meglio delle spiagge e dei mari qui da noi in Italia. Se poi l’Italia non ci basta, c’è la Croazia, la Grecia, la Spagna, la Corsica, Malta.
Non è che se non si va negli Emirati ci si ammala di depressione!
Ma poi, perchè portare soldi a quella gente che ne può fare a meno quando i nostri operatori turistici stanno morendo di fame?
Giusto rispettare gli usi e costumi del paese che ci ospita ma la cosa dovrebbe essere reciproca….