8 marzo, Arezzo -Una rapina in villa in pieno giorno a Lucignano. Ieri mattina intorno a mezzogiorno, tre malviventi di origini straniere si sono intrufolati nella bifamiliare di una donna di 70 anni nella cittadina della Valdichiana aretina.
L’hanno presa alle spalle puntandole la lama del coltello alla gola. Si sono fatti accompagnare minacciandola a prendere soldi e monili. Hanno arraffato 500 euro di pensione e gioielli in oro e brillanti, un orologio e poi si sono dileguati, non prima di aver tolto la scheda telefonica dal cellulare della donna per ritardare la chiamata alle forze dell’ordine.
Nonostante l’età la donna non si è persa d’animo ed ha ricomposto il telefono e chiamato subito aiuto. Dall’abitazione vicina si è affacciata la vicina di casa sua parente che è riuscita ad annotare numero di targa di un’auto che stava scappando con tre giovani a bordo.
Poco dopo, grazie a questa segnalazione i Carabinieri sono riusciti a fermare l’auto a Sinalunga. I tre stranieri, forse rumeni o albanesi, sono stati condotti in caserma per un lungo interrogatorio. In macchina sono stati rinvenuti cappelli probabilmente usati nella rapina per non farsi riconoscere.(arezzonotizie)