Segretario Usa Kerry in Egitto. A fuoco il commissariato di Port Said

portsaid2 mar. (TMNews) – Il Segretario di Stato americano John Kerry è arrivato al Cairo, nell’ambito di una tournée regionale, per una serie di incontri con i leader egiziani sulla transizione politica. E’ la prima visita di Kerry in Egitto da quando ha assunto la guida del dipartimento di Stato il primo febbraio.

Kerry incontrerà il presidente Mohamed Morsi, il capo della diplomazia Mohamed Kamel Amr e dei rappresentanti di partiti politici e della società civile. In una conversazione telefonica questa settimana, il presidente americano Barack Obama ha detto a Morsi che è “responsabile della protezione dei principi democratici” e lo ha incoraggio “insieme a tutti i gruppi politici a lavorare alla costruzione di un consenso e a portare avanti la transizione politica”.

Mentre il segretario di Stato americano atterrava, manifestanti hanno appiccato il fuoco a un commissariato di Port Said. Secondo una nota del ministero dell’Interno, circa 500 manifestanti hanno lanciato pietre e molotov sul commissariato che ha preso fuoco e e poi hanno bloccato la strada impedendo ai vigili del fuoco di avvicinarsi all’incendio.