Usa: hackers prendono possesso di 2 Tv e lanciano allarme zombie

tv

12 febbr – Dopo il New York Times e il Wall Street Journal altri media americani sono stati attaccati dagli hacker, anche se questa volta si tratta di uno scherzo. Alcuni pirati informatici, infatti, ieri sera hanno preso di mira due emittenti televisive locali dello Stato del Montana, Krtv e Cw, mandando in sovra impressione un messaggio molto chiaro: “Un’orda di zombie attaccherà le seguenti zone dello Stato…”. Una voce profonda e metallica ha poi informato gli spettatori che “i corpi dei morti stanno uscendo dalle loro tombe. Non tentare di avvicinarti in quanto sono considerati estremamente pericolosi”. Nessuno per ora ha rivendicato l’attacco.

Le due emittenti hanno scritto sul loro sito web un messaggio per smentire l’annuncio apocalittico: “Qualcuno ha hackerato il sistema di allarme di emergenza e ha annunciato che i cadaveri starebbero uscendo dalle loro tombe in diverse contee del Montana”. Il messaggio aggiungeva: “Non c’è alcuna emergenza e i nostri ingegneri stanno indagando per determinare cosa sia successo“.

Lo scherzo avrebbe fatto impazzire (di felicità) Orson Wells, che nel 1938 scatenò il panico durante il programma radiofonico “La guerra dei mondi”, quando annunciò un’imminente invasione aliena. tmnews