9 FEB – Il Venezuela ha annunciato la svalutazione della moneta nazionale, il bolivar, dal livello di 4,30 a 6,30 per un dollaro Usa. La notizia é giunta dopo che il vicepresidente, Nicolas Maduro, aveva attribuito al presidente Hugo Chavez, operato a Cuba di cancro e tuttora ricoverato all’Avana, ”preoccupazioni” sullo scenario economico del Paese.
Secondo Maduro, Chavez (sulle cui reali condizioni continuano a rincorrersi dubbi) ha sollecitato interventi per ”mantenere il ritmo di crescita”.
La mossa (adottata per la quinta volta dal 2003) secondo gli analisti, allegerira’ l’impatto del debito pubblico sulle finanze di Caracas ma fara’ decollare l’inflazione.
Sicuramente , a breve ,staranno comunque messi meglio di noi ,non fosse altro che per il fatto di aver nazionalizzato tutto , ed aver eliminato tutti quei politici corrotti e schiavi dei poteri forti !! Secondo me , il fatto che Chavez si sia ammalato di cancro , non è di certo un caso , ma potrebbe veramente essere ( come si sente dire da più parti !)il risultato di un complotto , culminato con l’avvelenamento del presidente con sostanze radioattive , e comunque altamente cancerogene !!!