7 febbr – Un tunisino di 18 anni appena compiuti, Sami Settai, nato in Italia, è stato arrestato dai carabinieri di San Benedetto del Tronto per tentato omicidio aggravato dai legami familiari.Ieri sera in via Rinascita a Grottammare, Settai ha tentato di uccidere il fratello Ali, di pochi anni più grande.
È avvenuto ieri intorno alle 21,30 nell’abitazione dei due. Settai, al culmine di una furibonda lite, ha impugnato un grosso coltello da cucina con lama a punta e ha sferrato diversi fendenti al fratello, colpendolo in varie parti del corpo. Subito soccorso dai sanitari del 118, Ali Settai è stato trasportato in ospedale a San Benedetto del Tronto, dove è stato sottoposto a un lungo e delicato intervento chirurgico per suturare le profonde ferite, che avrebbero causato lesioni anche interne. Il giovane è ricoverato in prognosi riservata.
Entrambi i fratelli avevano bevuto molti alcolici ed è questo, secondo gli investigatori, uno degli elementi che ha fatto trascendere la lite, il cui movente andrebbe ricercato in un contesto familiare di degrado sociale ed economico. (il messaggero)