7 febbr – Un immigrato della Guinea, Abdoulaye Diallo, 38 anni, trovato in possesso di 650 grammi di cocaina purissima, suddivisi in 48 involucri nascosti nell’intestino, è stato arrestato dalla polizia di frontiera di Ventimiglia. E’ stato grazie a una Tac che si è riusciti a scovare l’ingente carico, visto che il classico esame radiologico aveva dato esito negativo.
L’uomo era giunto in città con un treno proveniente dalla Spagna. Alla vista degli agenti che si accingevano a controllare i passeggeri a campione, lui ha fatto dietro-front, cercando di imboccare un’uscita laterale.
Rincorso dai poliziotti, è stato fermato e, malgrado passaporto della Guinea e permesso di soggiorno spagnolo fossero in regola, il suo stato di agitazione ha insospettito gli agenti che lo hanno portato in ospedale. Sottoposto a una radiografia, apparentemente sembrava essere in regola; ma la successiva Tac ha tolto ogni dubbio sulla presenza dello stupefacente, che immesso sul mercato avrebbe fruttato circa 50mila euro. riviera 24