31 genn – Ad Aosta una donna a spasso con due gemelli di due mesi in carrozzina sono stati investiti questo pomeriggio da un’auto finita sul marciapiede. La carrozzina è andata completamente distrutta: i due neonati sono stati ricoverati in codice rosso, in prognosi riservata, all’ospedale della città. Per uno si sta ipotizzano il trasferimento al Cto di Torino. La madre invece sarebbe meno grave.
L’automobile (un’Audi A3) era guidata da un romeno residente ad Aosta denunciato due giorni fa dalla polizia per una rapina a mano armata in una tabaccheria della provincia. L’incidente è avvenuto in Via Voison all’altezza del civico 11, una zona molto affollata per lo svolgimento della Fiera di Sant’Orso. Subito dopo l’investimento qualcuno che ha assistito all’accaduto ha cercato di aggredire il romeno.
Sul posto è intervenuta la polizia stradale che sta ricostruendo l’esatta dinamica. Il conducente dell’Audi è stato portato in Questura, dove saranno anche svolti i test per accertare se fosse sotto l’effetto dell’alcol o della droga. tmnews