Bologna: edicole illuminate con luci led a basso consumo

20 ott – Fornire un supporto a tutte le edicole associate a Si.Na.G.I nell’adozione di soluzioni per l’efficienza energetica, grazie a una corretta informazione e a convenzioni che permetteranno loro di acquistare nuove tecnologie e usufruire dei relativi servizi di assistenza. Questo l‘obiettivo dell’accordo siglato oggi a in Comune a Bologna tra l’associazione territoriale del sindacato nazionale Giornalai d’Italia e il gruppo Beghelli.

In particolare, gli edicolati associati potranno ridurre i consumi energetici della propria attività commerciale adottando ‘Rivoluzione Luce Beghelli’, il nuovo sistema di illuminazione a Led che consente una luce di qualità migliore e risparmi energetici fino ad oltre l’80%.

Alla firma dell’accordo per un progetto che mira al vantaggio sia economico sia ambientale, era presenta anche l’assessore al Turismo, Attività produttive e Commercio del Comune Nadia Monti. “La valorizzazione e il sostegno delle forme di efficientamento energetico che coinvolge prima di tutto le imprese del nostro territorio – ha commentato – sono alla base della strategia contenuta nel Piano d’azione per l’energia sostenibile deliberato a maggio dalla giunta”. adnkronos