IMOLA, 02 Ott – L’ epopea della Società di scopo sta assumendo dei lineamenti grotteschi.
Pochi mesi dopo gli annunci in pompa magna e l’avvio del trasferimento del ramo d’azienda, in barba alle critiche e all’ opposizione dei lavoratori comunali e dei cittadini imolesi, assistiamo alla crisi del progetto del Sindaco Manca.
Dopo una corsa contro il tempo e la legislazione nazionale nella creazione della società Beni Comuni srl, che avrebbe dovuto iniziare la propria attività il 1 Ottobre, è stato differito il trasferimento dei dipendenti al 1 Gennaio 2013: non sarà forse un segno del fatto che i calcoli sono stati fatti male, che questo castello di carta non sta in piedi?
La Giunta Manca non ha vinto alcun round nella lotta contro i 59 dipendenti comunali che hanno fatto ricorso al TAR: il giudice non ha accettato la procedura d’urgenza richiesta, tuttavia ha anticipato la discussione della sospensiva alla prima data utile, il 3 ottobre.
Sinistra Ecologia Libertà è al fianco dei dipendenti comunali e dei cittadini nella lotta per fermare la creazione della Beni Comuni s.r.l. e sostiene il ricorso dei dipendenti al TAR
Francesco Chiaiese
Coordinatore Circolo Sinistra Ecologia Libertà del Circondario Imolese