TUNISI, 8 SET – Vincono i salafiti. Il Governo tunisino, attraverso il Ministero dell’Insegnamento superiore, ha annunciato la decisione di avere autorizzato il velo integrale, il niqab, dentro le università del Paese, sia negli spazi dedicati alle lezioni, che allo studio che nelle riunioni nell’ambito dell’ateneo.
Islam, Tunisia: grave ragazza aggredita da salafiti perché non portava velo
Tunisia: no velo in aula, studenti salafiti aggrediscono docenti
Lo riferisce il sito African Manager. Le nuove leggi, dice ancora il Ministero citato dal sito, “sono state elaborate garantendo i diritti e le libertà di tutti gli studenti, senza esclusioni”. Il tema del velo integrale è stato, nello scorso anno universitario, al centro di controversie spesso sfociate in scontri fisici tra i sostenitori del niqab (affiancati da salafiti estranei all’ambiente universitario) e gli studenti laici. ansamed
La UE regala 27 milioni di euro alla Tunisia per rilanciare sviluppo
UE regala 12 milioni di euro alla Tunisia che abolisce uguaglianza tra i sessi
io sono convinta che siano dei manipolatori,che hanno nel sangue il DNA che devono sottomettere a loro tutto,la donna,le nazioni,la gente,il popolo,senno sono guai,e si dicono portatori di pace,sono invece portatori di odio,di ribellioni,di sottomissione alle loro odiose dittature religiose,che lo splendido allah misericordioso,vuole,cioe’ tutto sotto il suo dominio abominevole,senno zac,salta la testa come minimo….com’e’ misericordioso costui…
.