23 luglio – Quando Mariuccio parla di economia “reale” sembra la vecchia nonna che racconta una storia di tanti anni fa.
Questo tecnocrate sa perfettamente cosa voglia dire economia “reale”, ma sa altrettanto bene cosa voglia dire economia ‘’irreale”:
ci sono 600 mila miliardi di economia “irreale” che stanno soffocando il mondo e questi miliardi sono gestiti e coltivati da quelle Banche con le quali il presidente del Consiglio ha spesso lavorato e collaborato.
Uno dei cancri che stanno minando l’economia mondiale è proprio la circolazione abnorme di economia “irreale”.
Fino ad oggi, nulla è stato fatto per separare le Banche che trattano di economia “reale” da quelle che sguazzano nell’economia “irreale”. Stiamo contando i cadaveri ogni giorno.
Ormai dicono apertamente che vogliono negare i finanziamenti alla Grecia.
Questo si sapeva.
Cosa è stato fatto per salvare la Grecia?
Cosa è stato invece fatto , non solo per non salvare la Grecia, ma per distruggere il mondo?
Ricordate quando Mariuccio spiegava cos’è lo spread con i famosi grafici?
Non è tanto importante capire cosa è lo spread, ma perchè uno spread così sta colpendo la nostra economia.
Cosa è stato fatto , a tutt’oggi , affinché il male venisse allontanato da casa nostra? Direi ben poco. E quel poco è stato fatto male.
La cosa più grave è chiamare al sacrificio un popolo e farlo ritrovare, dopo sacrifici duri e senza costrutto , nella condizione in cui si trova oggi il popolo italiano.
I maggiori responsabili non abitano più a Roma , da quando abbiamo devoluto ad altri la nostra sovranità.
Abbiamo subìto un disastroso cambio lira/euro di cui dobbiamo ringraziare altri due ”salvatori” della Patria: Ciampi e Prodi.
Poi, c’è stato un susseguirsi di errori e una assoluta incapacità nel darsi regole idonee a far funzionare la macchina complicatissima dell’economia e della finanza.
Nulla accade per caso.
guglielmo donnini