18 LUG – Damasco, 18 lug – Un kamikaze ha attaccato la sede della Sicurezza Nazionale nel cuore di Damasco. Lo ha reso noto la tv locale sottolineando che sono in corso, per il quarto giorno consecutivo, violenti combattimenti in tutta la capitale.
”Un kamikaze ha preso di mira l’edificio della Sicurezza Nazionale”, ha riferito la tv. La sede si trova nel distretto Rawda, nel centro della capitale.
Nell’attentato è rimasto ucciso il ministro della difesa siriano. L’attacco suicida alla sede della Sicurezza nazionale ha provocato anche feriti “gravi” tra altri ministri e i responsabili siriani riuniti nella capitale, obiettivo dell’attacco: lo ha riferito la televisione siriana. L’edificio si trova nel quartiere Rawda, nel centro della capitale. La Sicurezza nazionale è diretta dal generale Hisham Ikhtiar, di cui non si hanno notizie.
Questo attentato giunge proprio mentre da due giorni infuriano i combattimenti in alcuni quartieri di Damasco. Più di sessanta soldati sono stati uccisi nei combattimenti nella capitale siriana con i ribelli dell’opposizione: lo ha reso noto oggi l’Osservatorio siriano sui diritti umani, che ha sede a Londra.
Secondo quanto riferito, Assad ha disposto il dispiegamento delle guardie presidenziali attorno alla capitale “ma queste non sono coinvolte nei combattimenti”.