La Clinton: Cina e Russia pagheranno per l’appoggio ad Assad

6 LUG – La Cina e la Russia ”pagheranno un prezzo” per il loro sostegno al regime siriano di Bashar al Assad: lo ha detto il segretario di Stato Usa, Hillary Clinton, intervenendo alla conferenza degli Amici della Siria a Parigi, cui non vi sono rappresentanti dei due Paesi.

“Voglio dire molto francamente che non basta venire alla conferenza degli Amici della Siria”, ha affermato la Clinton, aggiungendo: “Ve lo dico molto francamente, non penso che Russia e Cina credano che stiano pagando un prezzo per stare al fianco del regime di Assad (…) L’unico modo per cambiare – ha avvertito – è che ogni nazione qui presente dica direttamente e chiaramente che la Russia e la Cina pagheranno un prezzo perché stanno bloccando i progressi (…) e non è più tollerabile”.

I progressi? Siria, leader curdo accusa ribelli Cns: vogliono un regime islamico guidato da Fratelli Musulmani

La caduta del regime siriano di Bashar-Al-Assad è comunque “inesorabile”, per il segretario di Stato Usa, che e’ tornata a chiedere una risoluzione del Consiglio di sicurezza che imponga conseguenze “immediate” per la Siria, sanzioni incluse.

Hillary Clinton ha anche chiesto a tutti i Paesi presenti alla conferenza di fare pressione su Russia e Cina affinché smettano di sostenere il regime di Damasco.

“E’ assolutamente necessario ricorrere nuovamente al Consiglio di sicurezza e pretendere un’attuazione del piano di Ginevra, che è stato sottoscritto da Russia e Cina”, ha affermato, sottolineando che “bisogna chiedere una risoluzione che definisca le conseguenze in caso di non rispetto di questo piano”. (ANSAmed).

One thought on “La Clinton: Cina e Russia pagheranno per l’appoggio ad Assad

  1. ma lo sa la signora , che gli islamici le impediranno di usare il .. clintoride?

Comments are closed.