“Bisogna sparare agli immigrati”

CANTON SOTHURN (CH) 3 Luglio – Un esponente della destra svizzera sciocca Facebook con dichiarazioni anti stranieri. I neri? Gente inutile dal punto di vista economica. Gli islamici? Dannosi, e da smaltire come rifiuti, e la soluzione allo Tsunami di clandestini in arrivo sarebbero le fucilate contro chi chiede asilo. Sono le dichiarazioni shock di un esponente del partito svizzero Svp, che da Facebook si sono propagate indignando la Svizzera,

FUOCO SUGLI IMMIGRATI – Beat Mosimann è un piccolo imprenditore nel campo della sicurezza, membro della Svp/Udc del canton Solothurn, Soletta in italiano. Mosimann voleva candidarsi alle prossime cantonali, ma il suo profilo Facebook ha svelato le sue posizioni shock sull’immigrazione, decretando la sua espulsione dal partito. Sul proprio profilo, così come in altri social network o forum online l’esponente della Svo ha insultato con parole molto forte immigrati, neri e islamici. Per fermare l’invasione di stranieri che paragonava ad uno Tsunami che avrebbe travolto la Svizzera, Beat Mosimann aveva perfino chiesto la fucilazione marziale per i richiedenti l’asilo. I musulmani erano definiti come persone dannose, che dovevano essere smaltite come rifiuti. I neri invece erano descritti come persone completamente inutili per l’economica, con una forte pigmentazione. Nei centri di permanenza dei clandestini invece avrebbe dovuto essere introdotta la separazione dei sessi come nei campi di concentramento nazisti, per impedire la riproduzione eccessiva dei migranti. Con tanto di razione di cibo da fame.

ESPULSIONE CONDIVISA – Nonostante i rapporti di amicizia che legano Mosimann al presidente dell’Udc/Svp Toni Brunner, o la giovane stella Natalie Rickli, il partito della destra svizzera ha rimarcato di non essere a conoscenza delle esternazioni del suo esponente. “Ci sono sempre persone che sono confuse e che si sbagliano”, ha ribadito il presidente Brunner. A livello cantonale è stata chiesta l’espulsione di Mosimann, che è stata subito accolta. Lo stesso imprenditore l’ha annunciato ai suoi amici Facebook, anche se ha chiesto di rimanere vicini al partito. La formazione di Blocher è da molti anni protagonista di campagne shock sul tema dell’immigrazione, e nei giorni scorsi era finita ancora una volta sui giornali per i tweet di un suo esponente che si augurava una Notte dei Cristalli, l’inizio della persecuzione nazista contro gli ebrei, per fermare l’immigrazione.