Terni, 02 lug – Questa notte all’una e venti circa, a Terni nell’area delle Marmore, all’interno dell’abitazione familiare, A.R. un 41enne tossicodipendente, inopinatamente, senza alcun particolare motivo, a causa di un forte stato di agitazione presumibilmente dovuto all’uso di sostanze stupefacenti, si è avventato contro il padre 74enne convivente colpendolo ripetutamente al volto con un paio di forbici in ferro da cucina aventi la lama lunga cm 14.
La Centrale Operativa dei Carabinieri di Terni, allertata tramite utenza 112 ha inviato sul posto una pattuglia della Stazione CC di Arrone che stava effettuando un servizio di controllo del territorio nelle adiacenze. I militari intervenuti hanno subito individuato ed arrestato il 41enne che era completamente sporco di sangue ed indossava soltanto un boxer all’interno del quale occultava una siringa piena di sostanza con il cappuccio di protezione dell’ago inserito.
Il padre è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Terni ove veniva ricoverato in prognosi riservata a causa delle gravissime lesioni riportate. L’autore del gesto criminale è stato arrestato per tentato omicidio e trasportato al carcere di Voc. Sabbione. agenparl