Crisi economica per 28 milioni di italiani, Corrado Passera: Per le rinnovabili 160 miliardi di euro

3 giu – Corrado Passera al Festival dell’Economia di Trento, ha parlato della crisi che investe oltre 28 milioni di italiani.

“Noi siamo in una realtà in Europa dove 50 milioni di persone o sono disoccupate o sono sotto-occupate ed in Italia ci sono tra inoccupati che non cercano lavoro, disoccupati, cassintegrati e sotto-occupati 7 milioni di persone, a cui si possono collegare quattro famigliari a testa, che vivono la crisi; e significa 28 milioni di persone”.

La crisi non tocca evidentemente il mercato delle rinnovabili, per le quali saranno spesi 160 miliardi di euro di fondi pubblici.

“Per le rinnovabili, saranno disponibili 160 miliardi di euro”, è questo l’annuncio di Corrado Passera, al Festival dell’Economia.

L’Italia ha preso l’impegno con l’Europa per le rinnovabili e l’impegno e’ superare la quota del 20%, data la nostra dipendenza dal gas abbiamo pensato di liberalizzare il mercato, e favorire lo sviluppo delle green economy nelle nostre aziende”.

Così ha spiegato Passera aggiungendo che “oggi mettiamo a disposizione circa 160 miliardi spostandoci pero’ su filiere italiane e legate all’agricoltura; ecco perche’ nei prossimi provvedimenti troverete segni di accelerazione sia per le imprese che per i privati per le agevolazioni riguardanti il risparmio energetico. (AGI)