Ovviamente al direttore del Fondo monetario non interessa che Berlusconi fosse stato eletto dagli italiani. E’ chiaro che un presidente del consiglio attualmente debba essere gradito al FMI e ai mercati, non al popolo.
26 mag – “Ci sarà una via di uscita” dalla crisi. Ne è certa Christine Lagarde, direttore del Fondo monetario internazionale, che in un’intervista concessa al quotidiano britannico The Guardian elenca “un paio di messaggi positivi”. “Il primo”, afferma, è che “il protezionismo non sta tornando”.
“La seconda ragione per l’ottimismo è che, come diceva Robert Musil, ‘l’uomo è capace di tutto, incluso il meglio. Guardate – ha detto riferendosi all’Italia, pur senza citarla – come una situazione può essere rivoluzionata da un solo individuo, mandando via il signor Berlusconi e facendo arrivare il signor Monti: lui è perfettamente impegnato e non guarda al suo futuro politico perché non gli interessa. Fa il suo lavoro. Cambia la percezione e riporta la fiducia. Anche questo è un segnale di speranza”, ha affermato Lagarde.
la mia speranza si alimenta guardando la tua foto …. la natura farà il suo corso e ti leverai dalle balle!