Usa, Candidato Romney: no allle nozze, sì all’adozione per le coppie gay

11 mag.  – Mitt Romney ha confermato il suo sostegno all’adozione per le coppie gay. In un’intervista rilasciata ieri a Fox News, il probabile candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali ha dichiarato che “va bene” che le coppie dello stesso sesso adottino bambini. L’ex governatore del Massachusetts ha comunque confermato la sua ferma opposizione al matrimonio omosessuale. Due giorni fa il presidente Barack Obama aveva annunciato il suo sostegno ai matrimoni fra coppie dello stesso sesso.

“Se due persone dello stesso sesso vogliono vivere insieme, vogliono avere una relazione amorosa e anche adottare un bambino hanno il diritto di farlo”, ha spiegato l’ex governatore, aggiungendo che nel suo Stato “avevano la possibilità  di farlo”. Secondo Romney però “chiamarlo matrimonio vuol dire distaccarsi dal reale significato della parola”.

Romney aveva già  annunciato in passato il suo sostegno al diritto di adozione per le coppie omosessuali, ma ha specificato di preferire che i bambini abbiano una madre e un padre. tmnews