Bologna: Inseguiti da Carabinieri si schiantano contro un palo: arrestati 2 tunisini

I Carabinieri di Bologna hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione in concorso e guida senza patente un 20enne tunisino con precedenti penali mentre un passeggero, 20enne anch’egli tunisino e con precedenti, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione in concorso e inottemperanza al provvedimento di espulsione emesso dalla locale Questura lo scorso ottobre 2011.

I Carabinieri, durante un controllo stradale di routine, hanno intimato l’alt a un’Alfa Romeo 159 SW, ma il conducente ha accelerato cercando di dileguarsi per le vie limitrofe. I militari hanno allertato la Centrale Operativa e iniziato un inseguimento rocambolesco per le vie del centro terminato con lo schianto dell’auto con i fuggitivi contro un palo della pubblica illuminazione.

I Carabinieri hanno così immobilizzato i malviventi che, dopo una breve colluttazione, sono stati arrestati. A seguito degli accertamenti espletati dai militari, è emerso che il conducente del veicolo era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita mentre la vettura in questione era stata rubata una ventina di giorni fa a San Giovanni in Persiceto.