CALENZANO 27 Dic- Come vi avevamo annunciato ieri (http://www.imolaoggi.it/?p=8511 ), Monica Castro la Consigliera del Pdl al Comune di Calenzano, oltre ad esse giovane, preparate e intelligente, ha dimostrato all’Italia intera di avere un altra delle qualità fondamentali per fare politica, la coerenza.
Infatti, Monica aveva promesso che si sarebbe messa in mutande, esattamente come il governo Monticida sta facendo con gli italiani.
La Consigliera Pdl, ha interpretato ad arte la “manifestazione di protesta”, ed ha voluto creare ai colleghi ed al pubblico, un pò di “suspance”, quando, si è fatta attendere per più du una mezz’ora, poi, come da copione, ha fatto il suo ingresso trionfale in Consiglio comunale dove tutti l’attendevano ansiosi.
Un pò per il freddo, un pò per la scena, Monica Castro ha scelto di indossare un caldo piumino lungo fino alle caviglie e….. sotto “quasi niente”.
L’annunciata performance della Consigliera Pdl è andata in scena durante la seduta del Consiglio comunale. Monica sotto il piumino (come si vede dalla foto) indossava solo un completino intimo nero, ma molto sobrio. E, come promesso, è arrivato con al seguito un grande cartello per potrestare contro la manovra Monti con su scritto: “Siamo rimasti in mutande, grazie presidente Monti”.
«La mia – ha spiegato ai media la Castro, tra i sorrisini stupidi dei colleghi consiglieri, che non appena si è denudata sono addirittura usciti dall’aula – è una protesta seria contro la manovra e contro quei pecoroni che l’hanno votata. Sono arrabbiata con tutti e delusa anche dal mio partito che ha dimostrato di tradire i principi nei quali ho creduto».
Dopo lo strip-protest in aula sono entrati i vigili urbani e hanno consigliato alla Castro di rimettersi il piumino. Lei, correttamente l’ha fatto.
Brava Monica!