Drammatica rapina in un’abitazione di via Michelangelo Buonarroti ad Afragola, in provincia di Napoli. Due malviventi hanno fatto irruzione nell’appartamento di due anziani, lui di 80 e lei di 60 anni. I banditi sono entrati aprendo con una chiave la porta di casa, poi con una spranga hanno picchiato l’anziano ferendolo gravemente per ottenere le chiavi della cassaforte ma quando l’anziano si è rifiutato lo hanno picchiato ancora.
I banditi, entrambi moldavi, hanno cercato la cassaforte, l’hanno trovata e sradicata dal muro, fuggendo poi con 47mila euro in contanti. Poco dopo è arrivata la polizia. Gli agenti del commissariato di Afragola hanno avviato le indagini con il vicequestore Luciano Nigro.
L’anziano se pur gravemente ferito ha raccontato di aver conosciuto due giorni prima una donna moldava, la quale prima di salutarlo si era appropriata della chiave per restituirla in seguito. L’anziano si è poi accorto che sulla chiave di casa c’era della plastilina. Nel giro di un giorno il commissario di Afragola è riuscito ad arrestarli.