“Lo diciamo da tempo: è necessario rivedere la burocrazia del Comune di Modena. Norme complicate portano alla mancanza di competitività e danni economici come nel caso della raffica di multe che i commercianti di Modena si sono visti appioppare per le pubblicità affisse. E’ evidente che se solo qualche commerciante viene multato è perché non ha rispettato delle norme che tutti osservano. Se invece i commerciati ‘trasgressori’ sono diverse centinaia sono le norme che non funzionano. A questo punto il Comune di Modena deve adottare un atteggiamento intelligente e lungimirante aggiustando le normative ed evitare di continuare a colpire nel mucchio. In tempi di difficoltà di bilanci non si può pensare di fare cassa sulla pelle di chi produce ricchezza. Di troppa burocrazia si può anche morire”.
E’ il commento del Consigliere regionale del Pdl, Andrea Leoni, a seguito della raffica di multe ai commercianti di Modena per le pubblicità affisse.
Occorre ricordare, che oltre alla burocrazia, la legge non è uguale per tutti. Siete a conoscenza di Partiti multati per le affissioni elettorali abusive, le abbia pagate? Non solo ma nessuno tra i candidati a cui sono arrivati i verbali di accertamento è disposto a farlo. Dal centrosinistra al centrodestra passando per il terzo polo il coro è unanime. Tutti pronti a fare ricorso contro le sanzioni, sempre in attesa di una sanatoria delle multe che prima o poi arriva sempre.