Roma, 28 nov – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Galeria sono dovuti intervenire in via di Malagrotta, dove era stata segnalata una violenta rissa tra cittadini dell’Est. Sul posto i militari hanno sorpreso 4 cittadini romeni di età compresa tra i 37 e 54 anni, tre dei quali con numerosi precedenti alle spalle, che se le stavano dando di santa ragione a seguito di una banale lite scaturita per futili motivi.
I fermati saranno giudicati questa mattina, con rito direttissimo. Soltanto pochi giorni fa erano finiti in manette due pregiudicati romeni per aver danneggiato gli arredi di un ristorante in via Casal Lumbroso e per aver opposto resistenza ai Carabinieri della locale Stazione intervenuti per riportarli alla calma.
Alcuni giorni prima, invece, un cittadino romeno di 39 anni, anch’egli già conosciuto alle forze dell’ordine, era stato arrestato dai Carabinieri poiché, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, aveva spostato alcuni cassonetti dei rifiuti al centro della carreggiata di via Aurelia, bloccando totalmente la circolazione stradale. Anche in questo caso i Carabinieri hanno dovuto fare i conti con la strenua resistenza opposta dall’uomo, riuscendo a bloccarlo dopo una breve colluttazione.
Lo rende noto il Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma.
agenparl