Ladri albanesi in fuga cercano di speronare auto della polizia

FORLI’ – Arrestati i componenti di una pericolosa banda specializzata in furti in abitazioni. Si tratta di tre operai albanesi, 21enni,  in regola con le norme sul soggiorno, residenti a Meldola (FC). All’esito di una mirata attivita’ investigativa sui furti in abitazione in provincia, consumati in orari serali e notturni, sono stati catturati in flagranza di reato dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Forlì-Cesena, peraltro dopo che i tre avevano tentato di speronare le autovetture dei poliziotti che li stavano inseguendo, per guadagnarsi la fuga.

Lunga la lista dei reati dei quali i giovani malviventi saranno chiamati a rispondere, in concorso:  furto aggravato continuato in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, porto illegale di arnesi atti ad offendere, possesso di arnesi da scasso, riciclaggio, ricettazione.

Ingente il materiale sequestrato nella circostanza, a seguito delle perquisizioni effettuate, sui quali sono in corso gli accertamenti per ricostruire le precedenti azioni criminali e consentire la restituzione dei vari oggetti rinvenuti, molti dei quali gioielli, ai legittimi proprietari.   L’operazione è stata effettuata nell’ambito dei servizi di prevenzione serali, che hanno consentito, appunto nella giornata di ieri, di intercettare e seguire due autovetture usate dalla banda – una rubata ed una “pulita”- utilizzate rispettivamente per perpetrare i furti e, al termine, per il rientro sicuro in abitazione.

La costante attività di pedinamento ed osservazione, coadiuvata dalle “Volanti” e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale”, ha infine permesso di sorprendere e fermare i tre correi nella tarda serata, intenti a rientrare a casa, dopo aver commesso tre accertati furti in abitazione. Gli arrestati sono ora in carcere, a Forlì, a disposizione dell’A.G.