Promuovere il territorio attraverso i blog turistici. È il senso del tour “Deliziosa Emilia Romagna” organizzato dall’Apt e dedicato ai principali blogger europei provenienti da Berlino, Londra, Edimburgo e Vienna.
L’obiettivo è mostrare ai re del passaparola online i punti di forza dell’accoglienza turistica regionale. Per quattro giorni, fino al 24 ottobre, gli ospiti si muoveranno tra Bologna, Castel del Rio e Rimini, facendo tappa a Sant’Agata Feltria per la Fiera nazionale del tartufo bianco e a Casa Artusi di Forlimpopoli per un corso di cucina sulla preparazione dei “cappelletti”.
«Da diversi anni Apt Servizi – spiega l’amministratore delegato Andrea Babbi – veicola attraverso internet l’offerta turistica dell’Emilia Romagna: abbiamo attivi 18 siti web in italiano, mentre sono sette quelli dedicati ai mercati esteri in tedesco, francese, cinese, portoghese, inglese, russo e polacco. Senza trascurare, ovviamente, la galassia dei social network».