La festa oltre a momenti propri della comunità Cattolica si sviluppa anche su momenti più ludici. E così, la piazza principale del Paese ospita da giovedì il tradizionale Luna Park che rimarrà sino a domenica 23 ottobre. Mentre domani sera alle 20.00 ca.,
ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio che quest’anno cambiano però sito.
Dopo l’incendio che si è verificato nell’edizione del 2009 che vide bruciare parte dei calanchi posti sulla sponda opposta del fiume Santerno rispetto al centro della città, senza comunque provocare danni a cose o persone, l’Amministrazione comunale, in accordo con la Parrocchia, ha convenuto di spostare la location da cui partiranno i fuochi nell’area retrostante gli impianti sportivi, sito valutato più sicuro e comunque di più facile accesso dall’Ufficio Tecnico comunale.
Se cambia il sito da cui saranno sparati i fuochi, non cambiano però le postazioni da cui i borghigiani potranno godere dello spettacolo, i quli, invece che guardare a monte del ponte sul Santerno, dovranno volgere lo sguardo verso valle, così come saranno visibili daI percorso ciclopedonale del parco lungofiume.
Stefania Dazzani