La FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) ed il promoter Infront Motor Sports hanno rilasciato una nuova “bozza” del calendario provvisorio del Mondiale Superbike 2012. Rispetto a quanto comunicato a fine settembre rientra ufficialmente Imola, in agenda per il fine settimana del 1 aprile.
Il Mondiale SBK farà tappa all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari anche nei prossimi anni. E’ stato infatti ufficializzato l’accordo tra Formula Imola e Infront Motor Sports che prevede che il massimo campionato riservato alle moto derivate di serie sia confermato sul circuito del Santerno per il triennio 2012-2014.
Il round di Imola diventa di fatto la seconda tappa del campionato, la prima in programma in Europa ma anche il primo round italiano del calendario SBK, per cui ci auguriamo che siano ancora di più gli appassionati presenti, ‘affamati’ di motociclismo dopo la pausa invernale.
Per i prossimi tre anni avremo quindi il Mondiale SBK, il CIV e la Coppa Italia e probabilmente una gara endurance, riportando così in grande stile le corse di moto ad Imola”.