Ieri 15 Settembre, presso il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze, si è svolto il quinto Memorial dedicato a Oriana Fallaci, organizzato dall’Associazione “Una Via Per Oriana”, nell’anniversario della sua morte.
Tra gli ospiti il giornalista Nello Rega, che, per aver ricevuto delle minacce di morte e un tentativo di attentato da parte di integralisti islamici, è costretto a vivere sotto scorta.
Nell’occasione, Nello Rega ha preannunciato la nascita di un nuovo movimento di opinione, Alleanza per la Libertà. Movimento politico – culturale che nasce per la salvaguardia dei valori su cui si fonda la civiltà europea e occidentale, minacciate dall’estremismo islamico.
Tale movimento aderisce all’International Freedom Alliance di Geert Wilders, il politico olandese che, da anni e con crescente successo, si batte contro l’islamizzazione dell’Occidente. Wilders sta lanciando in tutti i principali paesi europei, ma anche in Canada e negli USA, questa nuova alleanza per la difesa dei nostri valori.
Alleanza Per la Libertà nasce come movimento, apartitico e aconfessionale, e si propone di riunire tutte le persone che intendono mettere da parte ogni divisione politica e unirsi allo scopo di evitare il tracollo degli ideali di libertà e democrazia delle nostre Nazioni, minacciate da flussi migratori incontrollati e dalla legge islamica, la Sharia. Legge che molti immigrati musulmani vorrebbero vedere applicata anche in Europa, in flagrante contrasto con la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, con le nostre leggi, nonché con le nostre tradizioni culturali.