E’ stato derubato di denaro e rivoltella, regolarmente detenuta, il parroco di Fontanelice don Giovanni Zardi che, lunedì sera, si è accorto che dalla sua camera da letto erano spariti 800 euro e parecchi effetti personali.
Il parroco si è accorto del furto quando è andato nella sua camera per prendere i soldi raccolti per il pellegrinaggio di martedì mattina a Verona, alla Madonna della Corona. Sparite anche due catenine d’oro e una rivoltella, con il caricatore e alcune pallottole, donata da un ex maresciallo di Vallata. Ora c’è il timore che la pistola possa essere finita nelle mani sbagliate.
Per ora don Zardi non ha sospetti, ma è certo che i soldi domenica c’erano ancora. Il parroco ha raccontato un episodio avvenuto la stessa domenica. “Sono venuti a cercarmi due giovani per chiedermi aiuto, un ragazzo e una ragazza – dice -. Io ho aperto e, anche se non vedo bene e sono solo, ho pensato che fossero del posto e li ho fatti salire. Siamo stati a parlare per circa 10 minuti ma non so dire se, nel frattempo, si sia introdotto in casa qualcun altro”.