Giornata di arrivi a Montecatini Terme dove si svolgeranno, da oggi al 19 settembre le prefinali e le finali del concorso di Miss Italia 2011. Fino a lunedì prossimo, infatti, le 233 aspiranti Miss saranno impegnate nelle prefinali.
Da lunedì, quando saranno comunicate le 60 finaliste, comincerà il lungo lavoro delle finali, che si concluderanno con la doppia serata in diretta su Raiuno del 18 e 19 settembre e con la proclamazione della nuova Reginetta.
Oggi la cittadina toscana si colora di allegria con l’arrivo delle concorrenti da ogni parte d’Italia, in tempo per la parata delle 20.00 che vedrà tutte le ragazze in concorso sfilare dal piazzale dello stabilimento Tettuccio, per raggiungere il Comune, dove le miss saranno accolte dal sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, che le prenderà ‘in consegna’ e insieme a Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, che indosserà la corona dei 150 anni dell’Unità d’Italia creata da Miluna, le accompagnerà al Teatro Verdi.
Lì, dopo un talk show con Patrizia Mirigliani, Fabrizio Frizzi e il sindaco Bellandi, le candidate saranno presentate ufficialmente una per una. ”Sono emozionatissima – ha dichiarato Mirigliani ai microfoni del Tgr Toscana – Montecatini rappresenta un grande debutto per me e per tutta la manifestazione di Miss Italia”. La patron del concorso ha anche sottolineato che ”l’edizione 2011 punta a valorizzare qualita’ come la naturalezza e l’autenticità. Non a caso -ha concluso- abbiamo sponsor ‘naturali’ e ho avuto l’intuizione di sostenere anche ragazze con taglia 44”.
adnkronos