Lo stabilimento Haworth di Imola non chiuderà e i lavoratori potranno contare su una cassa integrazione guadagni straordinaria, della durata di due anni.
Lo ha promesso l’azienda al termine dell’incontro avvenuto oggi nella sede della Regione Emilia-Romagna, alla presenza dell’assessore alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, dei sindacati e della direzione aziendale. Lo comunicano in una nota i sindacati Fillea-Cgil e Filca-Cisl di Bologna e Imola, che sono riusciti dunque a sventare la chiusura dello stabilimento di Imola, prevista da piano industriale del 2009.
Il piano prevedeva inoltre lo spostamento di alcune lavorazioni su San Giovanni in Persiceto. Ora ci sarà la cassa integrazione per due anni. Saranno invece trasferiti a San Giovanni i lavoratori che saranno disponibili ad andarci.
Per quanto riguarda il futuro dello stabilimento di San Giovanni Persiceto, spiegano i sindacati, sono previsti due ulteriori incontri: uno, in sede sindacale, ci sarà l’8 settembre; il secondo si terrà invece in Regione il 13 settembre.