Rimini – Scarcerati per decorrenza dei termini gli spacciatori dei medici

Liberi i due boss dello spaccio, il 64enne Vincenzo Franco e il suo aiutante Davide Vuoccolo, accusati e condannati in primo grado a 8 anni per essersi “specializzati” nello spaccio di cocaina a medici e infermieri dell’ospedale di Rimini.

Liberi spacciatori per decorrenza dei termini

Sono stati scarcerati nei giorni scorsi per decorrenza dei termini. Colpa della Corte d’Appello di Bologna (come riporta il quotidiano La Voce di Romagna), che non è riuscita a fissare in tempo il processo, rispettando il limite di un anno pervisto dalla legge. Sono liberi, con il solo obbligo della firma, almeno fino a quando non arriverà il verdetto dell’ultimo grado di giudizio, il solo a poterli eventualmente riportare dietro le sbarre per i reati che l’accusa attribuisce loro tra il maggio del 2007 e la primavera dell’anno successivo.

Erano stati inchiodati dalle intercettazioni telefoniche che avevano fatto emergere la condotta  inquietante su alcuni medici (anche nomi illustri) dell’ospedale civile della città ei rapporti di collaborazione che il boss 64enne teneva con il clan malavitoso dei calabresi.