Accolta proposta di Nigel Farage, Borghezio espulso da Edf per razzismo

nigelBRUXELLES, 3 GIU – Il gruppo parlamentare degli ‘euroscettici’ Efd ha ufficializzato l’espulsione ”da oggi” di Mario Borghezio. Fonti del gruppo hanno reso noto che ”una maggioranza superiore ai due terzi” si e’ espressa a favore della proposta fatta venerdi’ scorso dal sedicente euroscettico Nigel Farage, dopo alcune frasi ritenute razziste.

La decisione è già stata comunicata al presidente del Pe, Martin Schulz, con una lettera in cui si informa che Borghezio non fa più parte dell’Efd ma senza indicarne i motivi.

A proposito delle parole sul ministro Kyenge Borghezio afferma: ”Non ho mai chiesto scusa. Ho detto che se lei si e’ ritenuta offesa mi dispiace. Ma la parola scusa non l’ho pronunciata e non la pronuncio nemmeno se mi sparano”. E quando gli viene chiesto se si sia pentito di quanto detto, replica: ”No, non mi pento assolutamente delle cose che ho detto a questa signora”.

Immigrati, Borghezio: Non sono pentito e non ho insultato la Kyenge

Venerdi’ scorso, dopo l’uscita dell’intervista di Borghezio a “La zanzara” , il leader dell’Ukip e copresidente dello Efd, Nigel Farage, ha inviato una mail a tutti i membri del gruppo parlamentare chiedendo di esprimersi sulla proposta di espulsione immediata che sarebbe scattata se almeno due terzi dei parlamentari iscritti non si fosse opposto. Borghezio era stato sospeso due settimane fa.