Guido Benevento, responsabile della Cooperazione italiana in Libano, ha sottolineato che “negli ultimi anni l’Italia ha finanziato progetti per l’agricoltura e l’ambiente in Libano con un impegno complessivo di circa 20 milioni di euro”.
10 genn – Un incremento della quantità e della qualità della produzione, una riduzione del 30% dei costi e un impulso al marketing del prodotto. Sono questi i risultati raggiunti dal progetto per il miglioramento della produzione di olio di oliva in Libano portato a termine con tre anni di lavoro e finanziamenti pari a 3,3 milioni di euro della Cooperazione italiana dall’Istituto agronomico mediterraneo di Bari in 12 distretti del Paese. I dati sono stati presentati durante una conferenza a Beirut con la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, Hussein Hajj Hassan.
“Oltre al prezioso contributo in termini di expertise – ha detto il ministro Hassan – il valore aggiunto di questo progetto è stato un approccio qualitativo dal punto di vista umano che è andato oltre il puro aspetto tecnico”.
Guido Benevento, responsabile della Cooperazione italiana in Libano, ha sottolineato che “negli ultimi anni l’Italia ha finanziato progetti per l’agricoltura e l’ambiente in Libano con un impegno complessivo di circa 20 milioni di euro”. (ANSAmed).