Ordine dei medici: “assurdo, non riusciamo a radiare i no vax”

Anelli radiare i no vax

“E’ un assurdo. Non riusciamo a radiare i medici no vax irriducibili, neanche quelli che fanno propaganda contro i vaccini”. Così dice il presidente di Fnomceo (Federazione Nazionale dell’ordine dei medici), Filippo Anelli, in un’intervista ad Huffington Post. “Ci proviamo ma loro fanno ricorso e la sanzione si sospende, non diventa mai effettiva“, perché a bloccare il procedimento è un problema burocratico.

Difficile radiare i no vax

La Commissione chiamata a esaminare il ricorso e decidere sulla radiazione proposta dall’Ordine dei medici competente è scaduta nel 2020. L’organo in questione è la Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie, un organo di giurisdizione speciale istituito presso il ministero della Salute. I componenti vengono nominati con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri.

E questa Commissione è il cuore del problema radiazione medici no vax: essendo scaduta la Commissione, i procedimenti restano sospesi in una sorta di limbo. Si spiegano così le provocazioni pubbliche di chi sa che non potrà – quantomeno per il momento – essere oggetto di sanzione disciplinare.

Leggi anche
Sardegna, ospedale di Lanusei: mancano i medici, chiusi punto nascita e pediatria

Anelli ricorda che ad oggi sono circa 1.500 i medici ancora non vaccinati, ma almeno un 30% di questi ha già prenotato la vaccinazione. “Abbiamo provato a far pressioni su questo interpellando sia il ministro della Salute, Speranza, che quello della Giustizia, Cartabia”, riferisce il presidente Fnomceo, facendo quindi trasparire che l’ostacolo è la lentezza nell’insediare la nuova Commissione.  www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ordine dei medici: “assurdo, non riusciamo a radiare i no vax”

  1. Anelli capisce , a fatica, che chi di burocrazia ferisce di burocrazia perisce.
    Magari ci mette qualche tempo, ma poi ci arriva anche lui a capire.
    Poi, prima o poi, toccherà anche a lui esser radiato, visto che la narrativa cambierà.
    E molti altri cadranno in disgrazia.
    Calma e gesso.
    E per qualcuno, anche un po’ di vasellina.

Comments are closed.