Sul web è finita una foto scattata nel 2005 che immortala Barack Obama con Louis Farrakhan, leader dell’organizzazione radicale afroamericana “Nation of Islam”, spesso accusata di razzismo e antisemitismo che si autodefinisce “setta islamica militante”.
Lo segnala North Star News Today.
Put another way, Obama met with Farrakhan at a Congressional Black Caucus meeting in 2005, and not a single person in attendance leaked that information until now. https://t.co/MytQ1PsuAm pic.twitter.com/aMLoKDmdc1
— Jim Geraghty (@jimgeraghty) 25 gennaio 2018
L’immagine è stata immortalata dal famoso fotografo Askia Muhammad, che aveva deciso di non pubblicarla temendo per la carriera politica di Obama, allora senatore dell’Illinois.
“Ho rinunciato a pubblicarla ma avevo promesso di mantenere il segreto — ha detto Muhammad. — Dopo la sua nomina come candidato fino all’insediamento e poi per tutti gli otto anni della sua presidenza la foto è stata tenuta nascosta.”
Il fotografo ha spiegato che i rappresentanti afroamericani del Congresso gli hanno chiesto di non pubblicare questa foto.
In un’intervista al portale Trice Edney News Wire ha assicurato che la foto avrebbe potuto influenzare significativamente l’esito delle elezioni del 2008.
Infatti poi a Obama-poco dopo l’elezione-hanno consegnato il nobel per la pace!
Questo la dice MOLTO lunga su quali siano i criteri che vengono utilizzati per l’assegnazione dei premi nobel!