“Nessun entusiasmo, ma dobbiamo dire la verità, l’ultima audizione della Commissione d’inchiesta sulle banche dimostra che ci sono responsabilità di mancato dialogo tra Bankitalia e Consob e che ci sono incongruenze di Bankitalia”. Così il leader del partito democratico Matteo Renzi, intervenendo a Circo Massimo, su radio Capital, parlando delle banche e della commissione d’inchiesta parlamentare.
“Ieri è emerso con chiarezza che non era il Pd il problema delle banche – sottolinea Renzi – oggi chi è onesto riconosca che il tempo è galantuomo”. “Ora la commissione metta nero su bianco le cose che non hanno funzionato”.
Sempre sul tema Banca Etruria l’ex premier ha poi sottolineato: “Ieri il procuratore di Arezzo ha spiegato che non c’è nessun profilo penale per il padre di Boschi. Vicenda considerata come gigantesco alibi per non affrontare il problema dei risparmiatori fregati dai manager”. “Immagino – ha aggiunto Renzi – partiranno querele da parte della Boschi, a questo punto”. ADNKRONOS