Roma: Discorso di Geert Wilders per la consegna del Premio Oriana Fallaci

Armando Manocchia e Geert Wilders
Armando Manocchia e Geert Wilders

Roma, 19 febbraio 2009

Signori e Signore, molte grazie
Mi ritengo molto onorato di essere stato invitato a parlare qui a Roma, a parlare qui in questa città splendida, la culla della nostra civilizzazione occidentale.

Come forse sapete, Oriana Fallaci è uno dei miei eroi. Definitivamente era uno di più grandi esempi di corraggio ed onestà. I suoi brillanti libri,’ La Rabbia e l’Orgoglio’ e  `la Forza della Ragione’  sono le mie guide di riferimento che m’ispirano giorno dopo giorno. Sig. Manocchia, Una via per Oriana, molte grazie per ricordare la grande Oriana Fallaci. Il mondo dovrebbe ricordarlo per sempre.

Signore e signori, seguendo nei passi di Oriana Fallaci, voglio avvertirvi  di una grande minaccia. Questa grande minaccia si chiama Islam.

L’Islam è construito su due rocce. Il primo è il Corano, parola personale di Allah, con ordini che devono essere eseguiti dai Mussulmani senza riguardo alla località o al tempo. Com’è noto, il Corano richiede l’odio, la violenza, la sottomissione, l’omicidio, il terrorismo, la guerra, Jihad. Il Corano invita i musulmani ad uccidere i non-Musulmani ed il  Corano considera gli ebrei come scimmie e maiali. Ecco perché il grande filosofo tedesco Arthur Schopenhauer ha denominato Corano inferiore. Ecco perché l’ex Primo Ministro britannico Winston Churchill e Oriana Fallaci hanno confrontato il Corano a Mein Kampf di Adolf Hitler.

In secondo luogo, c’è il cosiddetto uomo perfetto: Muhammad. I suoi atti devono essere imitati da tutti i musulmani e poiché Muhammad era un uomo di guerra e uccideva i prigionieri, sappiamo esattamente che cosa ci aspetta.  La coraggiosa apostata americana Dott. Wafa  Sultan ha detto: “Il problema è che il Corano dice chiaramente che Muhammad dovrebbe essere un modello per ogni musulmano. Non siete permessi di criticarlo, ma dovreste seguire i suoi passi. Poichè sei musulmano la vostra missione è di spargere l’Islam con la spada.”

Vi prego, signore ed i signori, non vi fate ingannare.  L’Islam significa “sottomissione”, così non ci può essere nessun errore circa il suo obiettivo. Ci sono musulmani moderati, ma non c’ è l’Islam moderato.

Un totale di 54 milione musulmani vivono attraverso Europa. In meno di un mezzo secolo il numero dei musulmani è aumentato velocemente. L’islamizzazione d’Europa toca i successi europei del secolo scorso. La domanda è: Siamo preparati a difendere i nostri successi? Siamo preparati a difendere l’uguaglianza degli uomini e delle donne? Siamo preparati a difendere l’uguaglianza degli omo- e degli etero-sessuali? Siamo preparati a difendere la separazione tra Chiesa e Stato? Siamo preparati a difendere la libertà di parola?

Signore e signori, non mi qualificherei come uomo libero. Quattro e mezzo anni fa ho perso la mia libertà. Da allora sono protetto dalla polizia 24 ore su 24. Come se quello non fosse abbastanza, l’imam olandese più radicale ha ricevuto Euro 55.000 di compensazione per l’offesa alle sue sensibilità a causa di Fitna. Lo Stato di  Giordano possibilmente sta preparando una richiesta per la mia estradizione per essere processato ad Amman. La Corte d’Appello di Amsterdam ha ordinato il mio procedimento penale per la produzione di Fitna e per le mie idee politiche sull’Islam. E la settimana scorsa il governo britannico ha rifiutato la mia entrata nel Regno Unito per far vedere Fitna nella Casa dei Lords britannica sull’invito di un parlamentare britannico perchè sarei stato una minaccia contro la sicurezza pubblica britannica.  Ciò è la condizione allarmante di libertà di parola in Europa oggi: La critica dell’Islam si è trasformata in un’attività pericolosa, criticare l’Islam apparentemente si è trasformata in in un atto penale.

Avete appena visto Fitna. Il mio nome è sul ruolo di accreditamento, ma come voi avete visto, Fitna realmente non è fatto da me, ma è fatto dai musulmani radicali, dal Corano e dall’Islam in se. Se Fitna è considerato come discorso di odio, quindi che cosa è il Corano? Se sono considerato come una minaccia contro la pubblica sicurezza, quindi che cosa è Islam?

Il mio divieto dalla corte  e la decisione dell governo britannico sono due vittorie importanti per Islam. Entrambe le istituzioni hanno parteggiato per Islam. Il primo capo sovietico, Lenin, una volta chiamava  la gente ignara che l’ha aiutato senza saperlo la sua causa come “idioti utili”. Bene, la corte ed il governo britannico sono gli “idioti utili” di oggi e penso che siano persino fieri di esso.

Il mio divieto della corte la decisione del governo britannico sono inoltre due vittorie importanti per tutti coloro che odiano la libertà di parola.

La libertà di parola – il più caro delle nostre libertà – è sottoposta agli attacchi in Europa oggi. Oriana Fallaci stessa ha dovuto vivere nel timore dell’estradizione in Svizzera a causa del suo libro “La Rabbia e l’Orgoglio”. Recentemente, Susanne Winter, un politico austriaco, è stato sentenziato ad una pena detentiva sospesa per dire la verità a proposito di Muhammad. Il vignettista olandese Gregorius Nekschot è stato arrestato dai dieci uomini della polizia a causa delle sue illustrazioni ed ora abbiamo le decisioni – tipo Inquisizione-della corte di Amsterdam ed il governo dei Dhimmi Britannici.

La libertà di parola non è più un dato di fatto in Europa.  La cosa che abbiamo considerato una volta come una componente naturale della nostra esistenza ora è qualcosa per cui dobbiamo combattere. Quello è che cosa è in gioco. Se finisco in prigione o non è l’argomento più importante . La domanda è: Il discorso libero sarà messo dietro le barre?

Ripeto le parole iscritte sulla tomba dell’olandese assassinato Dott. Pim Fortuyn, il politico anti-Islam, che si trova sepolto qui in Italia ed che avrebbe celebrato il suo compleanno oggi: ‘loquendi libertatum custodiamus’  custodiamo la libertà di parola.

Ecco perché propongo il ritiro di tutta la legislazione di discorso di odio in Europa. Propongo un primo emendamento europeo. La libertà di parola è la chiave di volta della nostra civilizzazione occidentale, è la chiave di volta delle nostre democrazie e la chiave di volta della nostra libertà. Ecco perché la libertà di parola dovrebbe essere estesa anziché limitato. I Versi Satanici di Salman Rushdie, Il film di Ayaan Hirsi Ali e Theo van Gogh Submission, i  fumetti di Kurt Westergaard ed il mio documentario Fitna dovrebbero non essere vietato mai, ma dovrebbero essere protetti. Come George Orwell ha detto una volta: “Se la libertà significa qualche cosa affatto, significa il dirittto di dire alla gente le cose che non vogliono sentire.

Signore e signori, è dodici meno cinque in Europa, la nostra libertà è in gioco. L’Islam è  il cavallo di Troia nell’Europa. Le differenze fra l’Arabia Saudita ed i Paesi Bassi, fra l’Iran e l’Italia si stanno offuscando. La prima invasione islamica di Europa è stata interrotta a Poitiers in 732. La seconda invasione islamica è stata fermata ai cancelli di Vienna in 1683. Ora dobbiamo arrestare la corrente – furtiva – invasione islamica. Signore e signori, una volta che l’Islam conquistasse Constantinople, ora vuole conquistare Roma. Dobbiamo arrestare l’islamizzazione di Europa, perché se non lo facciamo, l’Europa si trasformerà in Eurabia.

Cè per fortuna una certa speranza. Questa speranza non viene dai governi, ma dalla gente. Nei Paesi Bassi, 60 per cento della popolazione considera l’immigrazione di massa come l’errore politica più grave dalla seconda guerra mondiale. Altro 60 per cento vede l’Islam come la più grande minaccia contro la nostra identità nazionale. Sono convinto che l’opinione pubblica nel Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e qui in Italia non sia molto differente.

Dobbiamo proteggere i nostri valori. Dobbiamo proteggere le nostre libertà. Dobbiamo proteggere la nostra civilizzazione. Dobbiamo mantenere l’eredità di Roma, perché li dobbiamo ai nostri bambini. Come Oriana Fallaci ha detto una volta: “Il momento in cui date via i vostri principi ed i vostri valori, siete guasto, la vostra coltura siete guasto, la vostra civilizzazione siete guasto„.

Molte grazie.

Geert Wilders