Referendum, Bersani: “Renzi va verso il burrone, come fa a non capire?”

 

bersani“Io davvero non capisco, non me ne faccio una ragione. Come fa Renzi a non vedere quello che sta succedendo in Europa e nel mondo? Come fa a non sentire quello che ribolle sotto di noi… Io lo sento, lo sento. Si comporta da irresponsabile, così finiamo nel burrone. Eppure il 2018 è lì che arriva. E se lui dice che vince il Sì e tira dritto, senza cambiare l’Italicum, andiamo a finire contro il muro”.

Così in una intervista a La Repubblica l’ex segretario Pd, Pier Luigi Bersani, che ha aggiunto: “Se vince il No Renzi non deve dimettersi, semmai farà un altro governo….”.

Poi, nel merito, ha proseguito: “Non vorrei essere io a governare con il 25% contro il 75% degli elettori. E’ impensabile in una società così complessa. E allora insisto: come fai a non capire, che film ti stai facendo? Ci solo sono due cose da fare: il governo presenti una norma per modificare l’Italicum e intervenga sull’elettività dei senatori. Prima del referendum“.

“Italicum e riforma costituzionale non sono cose diverse. Il fascino del No sta in questo – ha poi dichiarato Bersani a “Mix 24″ su Radio 24 -: con il No salta l’Italicum. E se uno pensa che il problema sia quello, un problema serio, allora è portato a dire, come dico io: o me lo togli questo problema, oppure…”. (askanews)

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi

2 thoughts on “Referendum, Bersani: “Renzi va verso il burrone, come fa a non capire?”

  1. Bersrani, mi hai deluso! così per lei se vince il NO come sicuramente accadrà, Renzi non si deve dimettere? ma allora che ca22o dici che sta andando contro un muro questo e da tempo che sta andando contro un muro di cemento armato! sia Lei che gli altri del PD siete complici e inutile che vi nascondete e buttate le pietre e nascondete le mani! non serve fare sceneggiate alla Mario Merola, siete anche voi complici di questo disastro che i cittadini Italiani stanno subendo per colpa VOSTRA!

Comments are closed.